milanogolosa

pubblicato 3 anni fa
Ci vediamo a MILANO GOLOSA?

Milano Golosa, una vetrina per la promozione del nostro prodotto, che si ripresenta puntuale ogni anno nel calendario eventi di UPSTREAM. Una promozione che parte con l’assaggio e continua con il racconto di un viaggio verso la passione per uno standard qualitativo che punta all’eccellenza. 

Un luogo d’incontro per tutti i partecipanti di #MilanoGolosa che si fermeranno a conoscerci, e di re-incontro per i nostri amici e fedelissimi. Per tutti l’appuntamento è a partire da SABATO 15 OTTOBRE, allo stand n. 99 alle ore 13 per tre giorni di incontri e buon gusto!


Cos’è Milano Golosa?

E’ una kermesse dedicata al buon cibo, alle eccellenze regionali del paese e ai produttori di qualità, ideata dal Gastronauta Davide Paolini, che quest’anno, per la sua quinta edizione ha scelto la MATERIA come tema protagonista per rappresentare il valore della purezza in cucina. Recitando le parole di Mirò “bisogna avere il massimo rispetto per la materia perché è lei il punto di partenza. È lei che detta l’opera, è lei che la impone”.


Prima materia, poi materia prima: UPSTREAM

Upstream è il coraggio di andare controcorrente per sdoganare il consumo stereotipato del salmone affumicato.
Come spiega Davide Paolini, in questa edizione di Milano Golosa, il desiderio è quello di andare oltre al piatto, di risalire all’origine del prodotto a ciò che si trova dentro. Sempre di più in cucina, si ricerca l’integrità della materia prima, come idea di purezza da preservare.

Una filosofia che si integra perfettamente con il nostro modo di pensare UPSTREAM, cioè come a un prodotto puro nei suoi ingredienti e di grande qualità, che proprio per la sua semplicità si presta benissimo ad ogni utilizzo in cucina: dalla tartare con whisky torbato, all’abbinamento con il gelato allo yogurt, ai macarons salati fino alla pasta ripiena.

Per noi il salmone è la materia e l’origine. Upstream è il processo che offre in tavola la garanzia di una materia prima nata per essere unica.

Milano Golosa 2016

Accanto ai più di 200 artigiani del gusto tra food & wine in esposizione, tutte le tre giornate saranno ricche di appuntamenti, di incontri, dibattiti e approfondimenti.

Ad esempio Milano si scopre Golosa, anche di Vino: un confronto sui metodi alternativi di vinificazione e affinamento del vino e sette importanti masterclass.
Il momento di dibattito più atteso è certamente quello di Lunedi 17 ottobre alle ore 11 con l’incontro dal titolo “Pietra, vetro, porcellana: nuove vie per il vino?” dove tre produttori di frontiera porteranno le loro esperienze di vinificazione e affinamento in contenitori diversi dal legno e dall’acciaio.

Sette le degustazioni che animeranno i tre giorni di Milano Golosa 2016, con un calendario organizzato in collaborazione con WineMI, la rete che raggruppa cinque enoteche storiche milanesi: Enoteca Eno Club, Cantine Isola, La Cantina di Franco, Enoteca Ronchi, Radrizzani Drogheria Enoteca.
Le degustazioni avranno una durata di circa un’ora e mezza e saranno guidate dagli esperti delle case vinicole in questione: non si tratterà di semplici introduzioni al vino, ma di veri e propri approfondimenti che avvicineranno i visitatori alle più pregiate etichette ed annate.

Tu quale vino abbineresti ad Upstream? Ti aspettiamo! :)

Il biglietto di ingresso, come nelle passate edizioni sarà di 10 euro a persona, 5 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni, bambini minori di 6 gratuito. Compra il biglietto online!

Per info: www.milanogolosa.it

© Riproduzione riservata | Upstream 2019

Altri articoli

Invito Fb EventoNEW

pubblicato 3 mesi fa
Upstream e... Un mare di Champagne!

Lo Champagne. Vino sontuoso, simbolo di eleganza raffinata, di amore per il territorio, di antica sapienza. Alassio, perla della Liguria, capitale sofisticata del turismo italiano. Ogni anno lo Champagne e Alassio si uniscono e danno vita ad un evento unico: Un mare di Champagne. 

continua...

56775736 2053884004905006 7654299052015616000 o

pubblicato 4 mesi fa
Upstream con Endlessgame alla Rolex Capri Sailing Week

Upstream non è solo sulle migliori tavole, ma è anche… sulle barche più veloci! Per il terzo anno consecutivo il nostro salmone sarà sponsor del Red Devil Sailing Team, fortissimo...

continua...

Gold Edition SAlmone Cibus

pubblicato 6 mesi fa
Upstream Gold è uno dei 100 prodotti novità di Cibus Connect

Mancano pochi giorni a Cibus Connect, la fiera dedicata all’alimentare di eccellenza, pensata in una formula smart, dove in soli due giorni, dal 10 all’11 aprile, le maggiori aziende alimentari...

continua...

‹ torna al blog