Merano Culinaria Award Upstream 3

pubblicato 3 anni fa
Upstream si aggiudica il Bollino "Merano Culinaria Award"

Fratello del prestigioso Merano Wine Award, il fondatore del Merano Wine Festival, Helmuth Köcher, ha deciso di ampliare il riconoscimento di alta qualità certificata anche agli artigiani del gusto, indicendo la gara internazionale Merano Culinaria Award: un premio riservato alle aziende produttrici di specialità enogastronomiche italiane e straniere, nonché di birra, distillati, e liquori. Duplice sfida quindi per le commissioni ‘The Wine Hunter’ che non si sono limitate ad esaminare il meglio delle oltre 3000 etichette di vini, ma l'hanno estesa anche al meglio del FOOD ITALIANO.

 

Il regolamento – Merano Culinaria Award

Tra le aziende gastronomiche candidate al Merano Culinaria Award 2016 c’era anche Upstream, il salmone affumicato di Claudio Cerati.

Come il Merano Wine Award, anche il Merano Culinaria Award viene attribuito ai prodotti che raggiungono un punteggio minimo di 88 punti su 100; ogni vino e prodotto gastronomico in gara viene valutato da una commissione d’assaggio presieduta dal Presidente della manifestazione, da un rappresentante professionale del canale Ho.Re.Ca o uno chef, un appassionato, un rappresentate della distribuzione e infine da un membro della stampa.

 

Le fasce di punteggio

Merano Culinaria Award Rosso > da 88 a 89,99 punti su 100
Merano Culinaria Award Gold > da 90 a 94,99 punti su 100
Merano Culinaria Award Platinum > da 95 a 100.

Alle aziende premiate, le commissioni Wine Hunter comunicano esclusivamente le fasce di punteggio ottenute, in quanto, come spiega Helmuth Köcher, “il punteggio effettivo può implicare elementi di soggettività, mentre l’assegnazione ad una fascia di punteggio è molto più coerente con il vero valore dei prodotti”.

 Upstream Italiana2

Upstream, qualità Platinum

La commissione ha premiato Upstream con il Premio Platino, riconoscendo il nostro salmone affumicato un prodotto di alta qualità certificato in modo indipendente.

Il riconoscimento del Merano Culinaria Award ad Upstream, ma soprattutto il traguardo del Bollino di Platino è per noi un motivo di grande soddisfazione e orgoglio”, racconta Silvana Colme, compagna di Claudio Cerati. “Un raggiungimento importante che riconferma ancora una volta come la qualità e l’eccellenza rappresentino contemporaneamente sia un punto di partenza che un punto di arrivo. Il punto di partenza é il nostro impegno quotidiano rivolto alla ricerca dell’eccellenza in tutta la filiera, per garantire ai nostri consumatori un prodotto unico e memorabile. Un punto di arrivo, perché ricevere riconoscimenti di questo calibro ci rende consapevoli dell’enorme valore del nostro prodotto: un prodotto che non ha bisogno di tante parole, che va semplicemente assaggiato, perché è solo sotto il palato che è in grado di esprimere il meglio di sé.”

 

Merano Wine Festival

Upstream, così come tutte le aziende che hanno conseguito il Merano Award 2016, saranno presenti alla venticinquesima edizione del Merano Wine Festival: uno degli eventi enogastronomici più importanti d’Europa, che si terrà quest’anno dal 4 all’8 Novembre al Kurhaus di Merano. Durante questa kermesse di tre giorni si degusteranno specialità selezionate e i migliori vini di tutto il mondo. 

I biglietti sono in vendita sul sito: www.meranowinefestival.com -> TICKET 

Per rimanere costantemente aggiornato sulle news dell’evento visita il sito o collegati alla pagina Facebook – Merano Wine Festival.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata | Upstream 2019

Altri articoli

Invito Fb EventoNEW

pubblicato 3 mesi fa
Upstream e... Un mare di Champagne!

Lo Champagne. Vino sontuoso, simbolo di eleganza raffinata, di amore per il territorio, di antica sapienza. Alassio, perla della Liguria, capitale sofisticata del turismo italiano. Ogni anno lo Champagne e Alassio si uniscono e danno vita ad un evento unico: Un mare di Champagne. 

continua...

56775736 2053884004905006 7654299052015616000 o

pubblicato 4 mesi fa
Upstream con Endlessgame alla Rolex Capri Sailing Week

Upstream non è solo sulle migliori tavole, ma è anche… sulle barche più veloci! Per il terzo anno consecutivo il nostro salmone sarà sponsor del Red Devil Sailing Team, fortissimo...

continua...

Gold Edition SAlmone Cibus

pubblicato 6 mesi fa
Upstream Gold è uno dei 100 prodotti novità di Cibus Connect

Mancano pochi giorni a Cibus Connect, la fiera dedicata all’alimentare di eccellenza, pensata in una formula smart, dove in soli due giorni, dal 10 all’11 aprile, le maggiori aziende alimentari...

continua...

‹ torna al blog